lunedì 10 settembre 2012

Twilight saga

Vorrei dire innanzi tutto che personalmente lo trovo orribile. Non è niente di personale, è solo che è una storia melensa in cui i protagonisti si innamorano e arrivano a tentare di uccidersi (ma siamo pazzi?!) quando vengono separati (e questo solo nel secondo film...). Io devo, poi, anche ammettere di non aver mai letto il libro (che a quanto dicono tutti è assai più bello del film), quindi non posso dire niente sullo stile (senz'altro eccezionale) della Meyer. Se vi chiedete perchè continuo a vedere la saga nonostante la odi, la risposta è facile: odio lasciare le cose a metà e amo la famigla Cullen (escluso Edward).
Parliamo della nostra protagonista: Isabella (detta Bella e non come normalmente viene in mente a una persona normale Isa) Swan (Kristen Stewart). Non so voi ma io le taglerei i piedi, così la smette di tenerli in due staffe. Allora, dico subito che non riesco neanche a pensare a lei senza che mi prudano le mani, ma questo è perchè non sopporto quelle, che come lei, non sanno scegliere tra il bel tenebroso e il palestrato senza essenza. In più la signorina è più arrapata di una scimmia! So che probabilmente sta notte delle hacker fans di Twilight mi troveranno e mi uccideranno nel sonno improvvisandosi ninja, ma non potevo non scriverlo (visto che ormai non si parla di altro) e non potevo neanche fingere di amarlo.



Ora un breve commentino su Edward Mason Anthony Cullen (Robert Pattinson). So che potrebbe sembrare stupido, ma ecco il perchè lo odio: è un vampiro (e già questo gioca a suo favore, benchè odi la sua natura il che lo fa apparire una femminuccia), piace a tutte le ragazze che incontra, ma va a sbavare dietro a quella che fa la difficile e che sta si con lui, ma che ci prova ancora anche con il suo ex (si può dire che sia il suo ex?) e lui non gliela da mai su!!! Davvero innamorato....

L'ultimo è il suddetto Terzo Incomodo, Jacob Black (Taylor Lautner). Allora anche lui è decisamente molto bello, lo devo ammettere, ma la storia parla di Edward e Bella, non di Bella e Jacob o di Edward e Jacob (che devo ammettere renderebbe la trama molto più bella: i nemici che si innamorano e riappacificano i clan...) o di Edward, Bella e Jacob!! Quindi il nostro licantropo sembra essere un po' picchiatello visto che non capisce che deve ritirarsi neanche dopo il matrimonio degli altri due. In più non rispetta le persone più grandi di lui ed è quello che dalle mie parti viene definito un maleducato.










Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello.
Bella: Che agnello stupido.
Edward: Che leone pazzo e masochista.

Nessun commento:

Posta un commento