giovedì 9 agosto 2012

The adventures of Merlin

Più semplicemente detta Merlin, questa serie tv si rivela un vero e proprio successo.
Merlino ( Colin Morgan), il protagonista, è un vero mito!! Simpatico, a modo suo saggio e a volte anche molto bello, Merlino si improvvisa eroe "nascosto" di una storia che conosciamo da quando siamo bambini.








Coraggioso, testardo e arrogante Artù (Bradley James) è il classico eroe. Bello da far paura con quei suoi occhi blu è però anche capace di dimostrare come un arrogante principe possa mettere a rischio la propria vita per quella di un servo, rivelando il suo animo buono.

Simpatico in modo disumano è il nostro Gaius (Richard Wilson)!!!! Se qualcuno sa quante volte ci ha fatto morire dal ridere con le sue battute e frecciatine (in particolare verso Merlino) me lo scriva, perchè io ho perso il conto! Incredibile è il modo in cui riesce ad alleggerire una situazione o come possa risultare saggio anche nella sua sipiritosaggine.







Altro piccolo appunto: splendide anche le interpreti femminili. Angel Coulby fa la sua figura nei panni dell'indomita Gwen, che speriamo (almeno in questo nuovo telefilm) cambi il tragico finale. Lo stesso vale per la bellissima Katie Mcgrath che interpreta la fata Morgana ( che di fatato mantiene poco). Farei infine un complimento alle acconciature di Gwen e Morgana nella quarta stagione ( che spero uscirà presto in Italia) che le fanno apparire ancora più belle (se è possibile).

P.S. chiedo scusa per l'immagine che segue ma è stata una puntata troppo bella per non essere ricordata!!
 


- Merlino: Perché Uther non riesce a vedere la sua vera natura?
- Gaius: Non lo so, Merlino. È un mistero... Ma Morgana ci proverà ancora.
- Merlino: Mi troverà pronto.
- Gaius: Devi essere prudente.
- Merlino: Non ho paura di lei, Gaius.
- Gaius: Dovresti averne.
- Merlino: L'unica cosa che provo nei suoi confronti... è tristezza. È così piena di risentimento, di odio.
- Gaius: Non lasciare che cada anche a te, Merlino.
- Merlino: Niente potrebbe farmi arrabbiare tanto.
- Artù: Merlino! Porta fuori di qui il tuo posteriore.
- Merlino: Ripensandoci...





Nessun commento:

Posta un commento