giovedì 2 agosto 2012

Robin Hood

Se si dice freccia si dice Hood. La leggenda rivive e si riscopre, portandoci alle origini, quando il nostro eroe era solo un'ombra, nella versione del 2010.
Russell Crowe? Un mito!! Nessuno meglio di lui poteva interpretate l'eroe ribelle. In abiti medievali sfoggia tutto il suo fascino, col suo carisma e il suo splendido sorriso. Il Robin di questa storia ha un passato assai oscuro da riscoprire, ma, per fortuna, non sempre tutti i mali vengono per nuocere. Sembrerebbe, infatti, che sia proprio il dolore a far nascere nel grande eroe la voglia di combattere.

Forte e determinata è la nostra lady Marion. Neanche la perdita del marito sembra poter spezzarla. Cate Blanchett risplende nel ruolo della nostra lady Loxley  affiancata dal divertentissimo e bravissimo Max Von
Sydow, nei panni di Sir Walter.
Infine parliamo un po' del altissimo (e diciamocelo bellissimo) Kevin Durand che interpreta Little John. Benchè nel film abbia un ruolo secondario (per non dire che è quasi una comparsa) l'attore è troppo famoso per no essere nominato. La domanda vien istintiva, credo: se lui è il piccolo chi è il grande John?!



Nessun commento:

Posta un commento