martedì 14 agosto 2012

Edward mani di forbice

Credo bastino due parole per descriviere questo romantico e striggente film: Johnny Depp. Credo si possa definire uno dei migliori film di Tim Burton.
Edward, interpretato appunto dal grandioso Johnny Depp, ci conquista con la sua ingenuità e con la sua dolcezza; ma dopo tutto come si fa a non amarlo, visto quanto è bello anche con tutte quelle cicatrici!! Mi viene ancora oggi il magone a pensarlo tutto solo in quel grande castello a intagliare statue di
ghiaccio.                                                                                                                                               

                                                                                                                                                              Riguardo al personaggio di Kim (Winona Ryder) non so proprio cosa dire. Credo che ogni ragazza ( anche molti ragazzi) se si ritrovassero in casa uno così gli salterebbero subito addosso (o per lo meno io lo farei), invece lei resta findanzata con quel suo giocatore di football, Jim (Anthony Michael Hall), praticamente per tutto il film. Apparte questo ( e il fatto che alla fine non va con lui ad abitare nel castello, ne lo va a trovare, ne gli spedisce una cartolina...) splendida interpretazione di una splendida attrice. Come ultima piccola parentesi vorrei dire che a parere mio la Ryder sta molto meglio mora. 












Infine vorrei parlare del grande regista: Tim Burton. Più eccentrico dei suoi film, credo sia il migliore in tutto ciò che fa. Un altro punto a suo fare è certamente il fatto che sia un grande amico di Johnny Depp ( pritagonista di molti suoi film) e sia sposato con la splendidamente macabra Helena Bonham Carter. Slendido uomo anche di suo comunque!! Nono sminuiamolo!!




Nessun commento:

Posta un commento