venerdì 31 agosto 2012

The Vampire Diaries

Come prima serie tv ho pensato fosse carino mettere qualcosa di moderno e coosciuto. La storia, tratta dai libri di L.J.Smith, è assai complicata e incentrata sulla vita dei due fratelli Salvatore e della ragazza (Elena Gilbert) che si contendono.
Il personaggio migliore è senza dubbio quello di Damon Salvatore (Ian Somerhalder). Il vampiro è infatti una misciela di testosterone, magnetismo animale e mistero, il tutto alimentato da un corpo da urlo. Corpo asciutto e muscoloso, capelli corvini e occhi di ghiaccio; insomma Damon è il nome perfetto per questo demone della seduzione!!

A mal in cuore mi vedo costretta a parlare anche dell'altro Salvatore, Stefan (Paul Wesley). Al contrario del fratello (che amo) Stefan non lo riesco a sopportare. Forse a causa della faccia quadrata o delle sopracciglia cispose o forse per il continuo vittimismo e l'aria di supremazia nei confronti del fratellone, Stefan mi fa innervosire ogni  volta che apre bocca. Non contento di fare la figura dello stupido da "buono", nell'ultima stagione si improvvisa addiriturra squartatore senza cuore, facendomi ridere ogni volta che sorride "sadicamente". Insomma, Stefan sarà anche il suddetto eroe, ma io non ci vedo niente di eroico nei suoi atteggiamneti...Forse non basta, ma come giustificazione posso dire di preferire i cattivi ragazzi!!








Ciliegina sulla torta: Elena Gilbert (Nina Dobrev). Credo di odiarla anche più di Stefan. Insopportabilmente indecisa frai due Salvatore, sta con Stefan pur continuando ad illudere Damon. Petulante, arrogante, INFEDELE, ipocrita e incapace, Elena non riesce ad andarmi giù!! Ha sempre troppo bisogno di essere salvata. Spero davvero che non si metta con Damon, perchè al contrario di ciò che pensano tutti, lui è decisamente troppo per una come lei!!

Gli ultimi due li metto in coppia perchè spero lo diventino: Niklaus Mikaelson (Joseph Morgan) e Caroline Forbes (Candice Accola). Il sexy e crudele originale, infatti, starebbe davvero benissimo con la bellissima e combattiva vampira. Che altro dire se non che speriamo di rivederlo nella quarta stagione?

Damon: Ho in mente un piano diabolico.
Lexie: Quale?
Damon: Se te lo dicessi non sarebbe molto diabolico.



martedì 28 agosto 2012

Pirati dei Caraibi

I fantastici quattro non sono più delle persone ma dei film!! Che vedono come protagonista il grande Johnny Depp. L'attore infatti ci conquista ancora una volta con il suo fascino sconvolgente.
Chi non conosce il Capitan (ci tengo a specificare) Jack Sparrow?, imprevedibile e folle il nostro capitano è un pirata assai particolare!! Fra una battuta esilarante e un gesto di pura follia ill capitano ci inserisce anche qualche frase da vero filosofo. Meravigliose le treccine e i segreti che vi si celano dietro. Prima fra tutti la bella Angelica Teach (Penelope Cruz).



 



Un altro Jack amato della storia è senza dubbio la dispettosa scimmia di Barbossa.  Con la sua faccia strafottente e la sua propensione al furto, conquista un posto d'eccellenza nei cuori dei fans.
 
Ultimo, ma non meno importante, è il nostro Hector (Geoffrey Rush), meglio conosciuto come Capitan Barbossa. Amante sfegatato del mare e delle mele, per tre film non fa che litigarsi con Jack la Perla Nera ( e in genere esce vincitore).

 
 
 
 
Ed ora un breve P.S. Non si può tacere dinnanzi allo splendore della Perla Nera. Più che un galeone per Sparrow sembra un'amante, ma come biasimarlo?! La nave dalle vele nere solca implacabile i mari come se avesse un'anima a sè stante. Tre parole per definirla? Regina dei mari.
 
 
 
 
Perdersi è l'unico modo di trovare una cosa introvabile...se no tutti saprebbero dov'è!!
 

 

Vacanze!!

Scusate tutti per la mia nulla facenza ma ero in vacanza in un paesino di montagna e non avevo internet!! Cercherò di rimediare :)
Dorothy

domenica 19 agosto 2012

Kim

Lei non lo vide mai più, dopo quella notte.
E tu, nonna come lo sai?
Perché io ero là…
Potevi andare lassù, potresti ancora. Perché non vai? -No tesoro mio, ora sono diventata vecchia, preferisco che lui mi ricordi com'ero una volta.
Come fai a sapere che lui è ancora vivo?
Non lo so, non ne sono sicura ma io credo che lo sia. Vedi, prima che lui venisse in questa città la neve non era mai caduta, ma dopo il suo arrivo è caduta. Se ora lui non fosse lassù, non credo che nevicherebbe così. A volte può vedermi ancora ballare tra quei fiocchi.
Edward mani di forbici

martedì 14 agosto 2012

Edward mani di forbice

Credo bastino due parole per descriviere questo romantico e striggente film: Johnny Depp. Credo si possa definire uno dei migliori film di Tim Burton.
Edward, interpretato appunto dal grandioso Johnny Depp, ci conquista con la sua ingenuità e con la sua dolcezza; ma dopo tutto come si fa a non amarlo, visto quanto è bello anche con tutte quelle cicatrici!! Mi viene ancora oggi il magone a pensarlo tutto solo in quel grande castello a intagliare statue di
ghiaccio.                                                                                                                                               

                                                                                                                                                              Riguardo al personaggio di Kim (Winona Ryder) non so proprio cosa dire. Credo che ogni ragazza ( anche molti ragazzi) se si ritrovassero in casa uno così gli salterebbero subito addosso (o per lo meno io lo farei), invece lei resta findanzata con quel suo giocatore di football, Jim (Anthony Michael Hall), praticamente per tutto il film. Apparte questo ( e il fatto che alla fine non va con lui ad abitare nel castello, ne lo va a trovare, ne gli spedisce una cartolina...) splendida interpretazione di una splendida attrice. Come ultima piccola parentesi vorrei dire che a parere mio la Ryder sta molto meglio mora. 












Infine vorrei parlare del grande regista: Tim Burton. Più eccentrico dei suoi film, credo sia il migliore in tutto ciò che fa. Un altro punto a suo fare è certamente il fatto che sia un grande amico di Johnny Depp ( pritagonista di molti suoi film) e sia sposato con la splendidamente macabra Helena Bonham Carter. Slendido uomo anche di suo comunque!! Nono sminuiamolo!!




giovedì 9 agosto 2012

The adventures of Merlin

Più semplicemente detta Merlin, questa serie tv si rivela un vero e proprio successo.
Merlino ( Colin Morgan), il protagonista, è un vero mito!! Simpatico, a modo suo saggio e a volte anche molto bello, Merlino si improvvisa eroe "nascosto" di una storia che conosciamo da quando siamo bambini.








Coraggioso, testardo e arrogante Artù (Bradley James) è il classico eroe. Bello da far paura con quei suoi occhi blu è però anche capace di dimostrare come un arrogante principe possa mettere a rischio la propria vita per quella di un servo, rivelando il suo animo buono.

Simpatico in modo disumano è il nostro Gaius (Richard Wilson)!!!! Se qualcuno sa quante volte ci ha fatto morire dal ridere con le sue battute e frecciatine (in particolare verso Merlino) me lo scriva, perchè io ho perso il conto! Incredibile è il modo in cui riesce ad alleggerire una situazione o come possa risultare saggio anche nella sua sipiritosaggine.







Altro piccolo appunto: splendide anche le interpreti femminili. Angel Coulby fa la sua figura nei panni dell'indomita Gwen, che speriamo (almeno in questo nuovo telefilm) cambi il tragico finale. Lo stesso vale per la bellissima Katie Mcgrath che interpreta la fata Morgana ( che di fatato mantiene poco). Farei infine un complimento alle acconciature di Gwen e Morgana nella quarta stagione ( che spero uscirà presto in Italia) che le fanno apparire ancora più belle (se è possibile).

P.S. chiedo scusa per l'immagine che segue ma è stata una puntata troppo bella per non essere ricordata!!
 


- Merlino: Perché Uther non riesce a vedere la sua vera natura?
- Gaius: Non lo so, Merlino. È un mistero... Ma Morgana ci proverà ancora.
- Merlino: Mi troverà pronto.
- Gaius: Devi essere prudente.
- Merlino: Non ho paura di lei, Gaius.
- Gaius: Dovresti averne.
- Merlino: L'unica cosa che provo nei suoi confronti... è tristezza. È così piena di risentimento, di odio.
- Gaius: Non lasciare che cada anche a te, Merlino.
- Merlino: Niente potrebbe farmi arrabbiare tanto.
- Artù: Merlino! Porta fuori di qui il tuo posteriore.
- Merlino: Ripensandoci...





sabato 4 agosto 2012

Robin Hood

Ribellarsi e ribellarsi ancora, finchè gli agnelli non diventeranno leoni.
Robin Hood

Regina

La verità è molto più terribile della fantasia.
I fratelli Grimm e l'incantevole strega

Kyle

Quando Dio ha distribuito la bellezza tu eri in bagno...
Beastly

Peter Pan

La morte può essere una meravigliosa avventura.
Peter Pan

Claudia Hoffman

Che c'è cara, il gatto ti ha mangiato la lingua?
Biancaneve nella foresta nera

Biancaneve

E' importante riconoscere quando si è stati battuti.
Biancaneve mirror mirror

Valerie

Io non potevo più vivere lì. Mi sentivo più libera nella foresta, nella casa della nonna. Vivere separata da tutti comporta dei pericoli, ma pericoli di quel genere mi fanno meno paura.
Cappuccetto rosso sangue

Lily Blake

Verso le ceneri
verso il cielo invernale
in alto il richiamo
della battaglia campale
lascia che dai monti il grido s'innalzi
dalla foresta alla chiesa
perchè la morte è una bocca affamata
e tu sei la mela
Biancaneve e il Cacciatore

Cappellaio Matto

Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti, quasi come un cappellaio. E per fortuna io lo sono.
Alice in Wonderland

Parole chiave

Ho deciso di aggiungere una frase per ogni film che ho postato e che posterò. Apparte che per questi, che metterò ora, li aggiungerò in mezzo o alla fine del commento.

giovedì 2 agosto 2012

Robin Hood

Se si dice freccia si dice Hood. La leggenda rivive e si riscopre, portandoci alle origini, quando il nostro eroe era solo un'ombra, nella versione del 2010.
Russell Crowe? Un mito!! Nessuno meglio di lui poteva interpretate l'eroe ribelle. In abiti medievali sfoggia tutto il suo fascino, col suo carisma e il suo splendido sorriso. Il Robin di questa storia ha un passato assai oscuro da riscoprire, ma, per fortuna, non sempre tutti i mali vengono per nuocere. Sembrerebbe, infatti, che sia proprio il dolore a far nascere nel grande eroe la voglia di combattere.

Forte e determinata è la nostra lady Marion. Neanche la perdita del marito sembra poter spezzarla. Cate Blanchett risplende nel ruolo della nostra lady Loxley  affiancata dal divertentissimo e bravissimo Max Von
Sydow, nei panni di Sir Walter.
Infine parliamo un po' del altissimo (e diciamocelo bellissimo) Kevin Durand che interpreta Little John. Benchè nel film abbia un ruolo secondario (per non dire che è quasi una comparsa) l'attore è troppo famoso per no essere nominato. La domanda vien istintiva, credo: se lui è il piccolo chi è il grande John?!