giovedì 29 novembre 2012

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

So che non è un film molto recente, ma sapete cosa? A parere mio è il più bello del mondo. Non sono una che si commuove facilmente, anzi...però devo ammettere che questo film, questo capolavoro cinematografico, mi ha fatto venire il magone e brillare gli occhi...Credo che non esistano parole per descriverlo; può andare bene un sorriso malinconico quando piove, una risata nascosta da una spalla, un segreto detto sotto le coperte, o anche solo dei pomodori verdi e fritti mangiati in piccolo caffè alla fermata di un treno...










Idgie Threadgoode (Mary Stuart Masterson) è un vero uragano. Bella, forte e passionale ecco la nostra Idgie. Mi viene da sorridere ogni volta che penso a lei; cavolo questa ragazza è davvero...unica. Folle? Indubbiamente!! Ma eih credo che i termini giusti per descriverla sia amaliatrice di api (chi ha visto il film capirà, per gli altri sero vi invogli a vederlo). Che altro dire se non: la tua storia vivrà con noi...o comunque con me...sempre!!

Ruth Jamison (Mary-Louise Parker), la seconda protagonista. Dio è proprio vero che tutti si innamorano di Ruth...Questa ragazza è perfetta. Sul serio è dolce, apprensiva, spiritosa, viva...è Idgie al "femminile"!!!! Con quei suoi bei capelli, i suoi vestitini a fiori e la sua miriade di cappelli, Ruth mi ha fatta innamorare della sua semplicità!

Evelyn Couch (Kathy Bates) è una donna veramente eccezionale. Certo all'inizio credevo che l'avrei odiata perchè non si arrabbiava mai il che la rendeva una repressa, ma neanche cinque minuti e mi sono dovuta ricredere!! Ma da un'attrice così cosa ci si poteva aspettare?! Una gran gran donna che mi ha dimostrato cosa vuol dire veramente credere in sè stessi...Un augurio all'attrice che, a causa del secondo cancro, è dovuta tornare a lottare...Forza!!!, anzi Towanda!!!

C'era una volta questo grande lago e noi ci andavamo a pescare,a fare il bagno, a remare. Un giorno di novebre un branco di anatre si poso' sul lago e la temperatura si abbasso' di colpo fino a far gelare il lago, allora le anatre spiccarano il volo. Adesso si dice siano da qualche parte in Georgia...

Film tratto dal meraviglioso libro: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop.
Lo consiglio vivamente a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento