martedì 11 settembre 2012

Harry Potter saga

Per iniziare vorrei dire che sono viva, il che è un inizio. Poi vorrei chiedere a tutti di fare un minuto di silenzio per le vittime dell'undici settembre duemilauno; ed in fine vorrei parlare della meraviglia di questi libri e (ovviamente) film. La Rowling non è solo una scrittrice, ma una vera e propria leggenda!!! Con la saga di Harry Potter ha ispirato e cambiato intere generazioni. Dire che i suoi libri sono dei capolavori mi sembra riduttivo, ma il mio vocabolario non mi permette parole migliori, quindi mi dovrò accontentare. Devo ammettere di aver avuto un gran moto di tristezza quando si è conclusa la saga che dura da tredici anni (tra libri e film) e che riga dopo riga, scena dopo scena, si è animata di vita propria. Con i suoi incredibili personaggi, i suoi luoghi mozzafiato e con la sua magia (perchè di magico in quei libri non c'è solo la bacchetta) Harry Potter ha conquistato tutto il mondo.

Il personaggio principale è (ovviamente) Harry Potter (Daniel Radcliffe), il bambino sopravvissuto. Harry, famoso per la sua cicatrice, dimostra grande coraggio e determinazione a cavallo della sua meravigliosa Nimbus 2000!! Con i suoi capelli corvini e gli inseparabili occhialetti tondi, il nostro Grifondoro sorpassa la propria fama sconfiggendo il temuto Voldemort (Ralph Fiennes).




Ora vorrei parlare del mio personaggio preferito: Tom Marvolo Riddle (Christian Coulson). Il giovane e ambizioso (oltre che meraviglioso) Riddle, diventa il co-protagonista della saga. Tom crea un vero e proprio mito su sè stesso, diventando uno dei più famosi e temuti maghi di tutti i tempi: Lord Voldemort.

 
 
Ora, so che può sembrare strano, ma, tra tutti i meraviglioso attori di questa saga, lui mi sembra il più azzeccato per l'ultimo commento: Neville Paciock (Matthew Lewis). Nonostante sia un personaggio di margine per ben sette film, si rivela un vero eroe nell'ottavo, quando uccide Lord Voldemort. Ebbene sì, non è il nostro famoso Potter a uccidere il Signore Oscuro, ma il giovane Paciock. Benchè Harry abbia ucciso il corpo di Colui-che-non-deve-essere-nominato, è Neville che elimina l'ultimo horcrux disperdendo l'anima di Voldemort. Quindi complimenti al nostro eroe!!


P.S. Non potevo non parlare della scuola più meravigliosa e incantata di tutti i tempi: Hogwarts. La scuola (finalmente aperta al pubblico) è un vero e prorpio capolavoro!! Ringraziamo i loro costruttori!

Ecco i siti ufficiali:

http://hogwarts.florin.it/?gclid=CI35is7lqrICFYTMtAodfFkAOg

http://www.pottermore.com/it
E i titoli dei libri/film:

La pietra filosofale
La camera dei segreti
Il prigioniero di Azkaban
Il calice di fuoco
L'ordine della fenice
Il principe mezzosangue
I doni della morte


 Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore…
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese…
l’Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto…
e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive…
il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese…

Nessun commento:

Posta un commento