Sono certa sia la saga di libri più bella che esista. Con la sua trama coinvolgente, i suoi personaggi sensuali, forti, veri, io...non so...credo sia la prima volta che la bellezza di un libro mi lascia senza parole. Riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, mi sono trovata catapultata in un universo parallelo bellissimo. Ricco di suspanse, colpi di scena, amore, odio e vita. La Confraternita mi ha completamente, irrimediabilente, rubato anima e corpo. Mai prima avrei pensato che un libro mi potesse cambiare così tanto in così poco. Opera del genio di J.R.Ward (Jessica Bird), quella della Confraternita del Pugnale Nero è una saga che ti fa tua dalla prima sillaba. Proprio perchè amo ogni singolo personaggio, oggi non mi permetterò di sceglierne tre come faccio di solito, oggi metterò la trama di ogni singolo libro pubblicato.
IL RISVEGLIO
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY.
Abituata ad aggirarsi tra i colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso come il sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
QUASI TENEBRA
Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno scarificato il cuore e l’anima a un’entità malvagia, l’Omega. In cambio hanno ottenuto l’eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent’anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un’umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary.
L’amore potrà sconfiggere la morte?
PORPORA
Bella appartiene alla glymera, l’aristocrazia dei vampiri. E’ stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del Pugnale Nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all’inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squartare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l’ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano.
SENSO
Butch O’Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Caldwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s’innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un’arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L’ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.
POSSESSO
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato a odiare. E la sorte si è accanita ancor di più su di lui con altre due condanne: una mano incandescente, arma potentissima contro ogni nemico, e la facoltà di prevedere il futuro.
Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all’intervento della dottoressa Jane Whitecomb.
Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell’amore che Vishous crede indissolubile.
ORO SANGUE
Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L’Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato – non sa ancora perché – di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l’unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza: anche a rinunciare a Bella, l’amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un’Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. E’ per lui che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser, Phury sarà chiamato a scegliere tra l’amore e il dovere.
RISCATTO
Ogni congiura ha bisogno di un killer, un braccio silenzioso che faccia il lavoro sporco lontano da occhi indiscreti. E per eliminare Wrath, l’ormai debole e quasi del tutto cieco re dei vampiri, Montrag ha scelto lui: trafficante di droga, mercenario, assassino senza scrupoli, Rehvenge è l’uomo giusto per realizzare i suoi oscuri giochi di potere e sostituirsi definitivamente alla Confraternita del Pugnale Nero all’interno della glymera, l’aristocrazia dei vampiri. Rehv, infatti, ha un segreto che a Caldwell nessuno deve conoscere: è un symphath, una spregevole sottospecie dei vampiri capace di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarle. Per difendere la sua vera natura è disposto a fare qualsiasi cosa, tanto più che per Rehv uccidere non è mai stato un problema. Fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena. Alla clinica di Havers, che è costretto a frequentare per disintossicarsi, è l’unica infermiera disposta a curarlo. Di una bellezza diafana e fragile, occhi luminosi color nocciola, Ehlena rappresenta tutto ciò che manca nella vita di Rehv: il coraggio, la generosità, la purezza. Solo accanto a lei la sua anima torturata potrà finalmente trovare pace. Perderla significherebbe rinunciare ad ogni possibilità di riscatto. Ma anche scegliere di cambiare per sempre e dimenticare di essere un mercante di morte… Perché chiunque abbia un cuore che batte merita di essere salvato.
TU SEI MIO
Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di rif lettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione: John lotta per Xhex, la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci lesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell’Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell. Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore. E John un uomo tormentato, che non ha mai saputo rimarginare le ferite della sua prima vita. Ma il destino insegnerà a entrambi che due anime gemelle non possono combattere contro l’amore vero.
Prossime pubbliczioni:
Love unleashed
Love reborn
+ altri a seguire
P.S. Non metterò ne un commento personale (il libro parla decisamente da sè) ne una frase (dovrei davvero copiare tutto il libro).
Qui i disegni dei protagonisti:
venerdì 28 settembre 2012
lunedì 24 settembre 2012
Scuola!!!
Scusate se in questo periodo non scrivo molto, ma ho appena iniziato la prima liceo e mi devo ancora abbituare agli orari. Scusate ancora, fra un paio di settimane riotorna tutto come sempre, promesso!!!
P.S. per i frequenti errori di ortografia è colpa della mia tastiera che è vecchia e non batte più come una volta, la cambierò il prima possibile!
P.S. per i frequenti errori di ortografia è colpa della mia tastiera che è vecchia e non batte più come una volta, la cambierò il prima possibile!
Magic Mike
Allora ieri sono andata a vedere questo nuovo e sorprendente film, e devo dire che sono quasi "s"venuta al cinema!!! Non voglio rivelare niente della trama, perhcè è molto recente e devo ammettere di non averla seguita particolarmente (la mia attenzione era decisamente presa da altro!!). Comunque consiglio a tutti di precipitarsi al cinema a vederlo (soprattutto ale ragazze), perchè ne vale proprio la pena.
Ovviamente inizio parlando di Michael Lane (Challing Tatutm) ossia Mike. Credo di non aver mai desierato tanto essere un palcoscenico....Mike è senza dubbio uno degli uomini più belli che io abbia mai avuto la fortuna di vedere. Virile, sexy e naturalmente...magico!!, ecco l'unica descrizione possibile per un attore così!!
Alex Pettyfer non smetterà mai di sorprendermi. Nei panni del giovane Adam (Kid per gli amici) riesce a far accellerare il battito ache con una felpa orribile addosso!! Benchè io odi il suo personaggio, non posso proprio criticare un attore come questo. I complimenti alla mamma, che l'ha fatto proprio bene!!!
Ora parliamo del personaggio per cui sono andata a vederlo in principio: Matt Bomer (Ken). Nonostante il personaggio sia stato solo una comparsa (un po' ambigua per giunta) non potevo non citare la star di punta del famoso telefilm White Collar, Neal Caffrey!! Diciamocelo, chi dopo aver visto il nostro ladro gentiluomo non ha iniziato a sperare che facesse lo spogliarellista?! Beh eccoci accontentate!!
Mike: A qualcosa addosso con qui potrei pungermi?
Kim: No.
Mike: Bene, perchè io sì!
Ovviamente inizio parlando di Michael Lane (Challing Tatutm) ossia Mike. Credo di non aver mai desierato tanto essere un palcoscenico....Mike è senza dubbio uno degli uomini più belli che io abbia mai avuto la fortuna di vedere. Virile, sexy e naturalmente...magico!!, ecco l'unica descrizione possibile per un attore così!!
Alex Pettyfer non smetterà mai di sorprendermi. Nei panni del giovane Adam (Kid per gli amici) riesce a far accellerare il battito ache con una felpa orribile addosso!! Benchè io odi il suo personaggio, non posso proprio criticare un attore come questo. I complimenti alla mamma, che l'ha fatto proprio bene!!!
Ora parliamo del personaggio per cui sono andata a vederlo in principio: Matt Bomer (Ken). Nonostante il personaggio sia stato solo una comparsa (un po' ambigua per giunta) non potevo non citare la star di punta del famoso telefilm White Collar, Neal Caffrey!! Diciamocelo, chi dopo aver visto il nostro ladro gentiluomo non ha iniziato a sperare che facesse lo spogliarellista?! Beh eccoci accontentate!!
Mike: A qualcosa addosso con qui potrei pungermi?
Kim: No.
Mike: Bene, perchè io sì!
mercoledì 19 settembre 2012
Orgoglio e pregiudizio
Non crediate che sia un'effimera ignorante priva di sostanza, poichè amo i clasici della letteratura più di quanto ami l'aria che respiro. In particolare adoro i romanzi della Austen. Grande donna e grande scrittrice, Jane Austen fu una delle più celebri letterate del suo tempo (1775-1817). Incredibile la pasione e la voracità con cui si leggono i suoi capolavori. Il più celebre è senza dubbio Orgoglio e pregiudizio. Con i sui personaggi forti e indipendenti,che sembrano far risplendere le lettere ogni volta che vengono nominati, i suoi luoghi mozzafiato e il suo metodo di scrittura così coinvlgente, non posso sorprendermi del suo successo!
Splendido oviamente anche il film del grandissimo Joe Wright (famoso per il capolavoro Espiazione, in ci ricompare Keira Knightley come protagonista femminile).
Elizabeth Bennet (Keira Knightley) è una ragazza forte, coraggiosa e molto fortunata!! Perchè diciamocelo, uno come Mr.Darcy non lo trovi neanche sotto terra.Splendida e intelligente, la nostra protagonista è una vera e propria esplosione di vita! Una ragazza capacedi trasformare gli agnelli in leoni con poche parole. Che dire se non complimenti all'attrice per un interpretazione da togliere il fiato?
Ora parliamo dell'uomo che mi ha rubato il cuore, Mr.Darcy (Matthew Mcfayden). Fra tutti gli eroi, i getiluomini e i cavalieri, Mr.Darcy è e sarà per sempre il migliore. Per quanto ami ogni protagonista maschile che trovo nei mie libri (perchè diciamolo, un libro diventa tuo subito dopo che lo hai aperto), nessuno riesce mai ad eguagliare Fizwilliam. Certo poi l'attore sembra essere uscito dalla storia (il che è meraviglioso, visto che nulla è più deludente di veder sfumare l'immagine del proprio eroe), ma nel libro, in come la Austen lo descrive, non so, c'è qualcosa in più...Ovviamente amo Matthew Mcfayden e non posso che fargli i complimenti poichè un personaggio così è uno tra i più difficili da interpretare!
Come si può escludere poi l'uomo che ha reso possible la loro unione, il Sign.Bennet (Donald Sutherland). Dire che lo amo è dire poco!, quest'uomo è un genio, folle, ma un genio. Simpatico, educato e di buon cuore, non riesco a capire come abbia potuto sposare una come la sign.ra.Bennet (Brenda Blethyn) che parla solo di frivolezze e banalità (è proprio vero che gli opposti si attraggono). Comunque da un attore così non ci si poteva che aspettare un'interpretazione da Oscar!
P.S. Amo (ovviamente) anche la dolce e bellissima sorella maggiore di Izzie, Jane (Rosamund Pike). Splendida attrice per uno splendido ruolo!!
Ecco l'elenco dei libri di Jane Austen (solo i completi):
Orgoglio e pegiudizio
Ragione e sentimento
Mansfild Park
Emma
Persuasione
L'abbazia di Northanger
Juvenilia
Lady Susan
Qui trovate tutti i capitoli del libro:
L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.
Splendido oviamente anche il film del grandissimo Joe Wright (famoso per il capolavoro Espiazione, in ci ricompare Keira Knightley come protagonista femminile).
Elizabeth Bennet (Keira Knightley) è una ragazza forte, coraggiosa e molto fortunata!! Perchè diciamocelo, uno come Mr.Darcy non lo trovi neanche sotto terra.Splendida e intelligente, la nostra protagonista è una vera e propria esplosione di vita! Una ragazza capacedi trasformare gli agnelli in leoni con poche parole. Che dire se non complimenti all'attrice per un interpretazione da togliere il fiato?
Ora parliamo dell'uomo che mi ha rubato il cuore, Mr.Darcy (Matthew Mcfayden). Fra tutti gli eroi, i getiluomini e i cavalieri, Mr.Darcy è e sarà per sempre il migliore. Per quanto ami ogni protagonista maschile che trovo nei mie libri (perchè diciamolo, un libro diventa tuo subito dopo che lo hai aperto), nessuno riesce mai ad eguagliare Fizwilliam. Certo poi l'attore sembra essere uscito dalla storia (il che è meraviglioso, visto che nulla è più deludente di veder sfumare l'immagine del proprio eroe), ma nel libro, in come la Austen lo descrive, non so, c'è qualcosa in più...Ovviamente amo Matthew Mcfayden e non posso che fargli i complimenti poichè un personaggio così è uno tra i più difficili da interpretare!
Come si può escludere poi l'uomo che ha reso possible la loro unione, il Sign.Bennet (Donald Sutherland). Dire che lo amo è dire poco!, quest'uomo è un genio, folle, ma un genio. Simpatico, educato e di buon cuore, non riesco a capire come abbia potuto sposare una come la sign.ra.Bennet (Brenda Blethyn) che parla solo di frivolezze e banalità (è proprio vero che gli opposti si attraggono). Comunque da un attore così non ci si poteva che aspettare un'interpretazione da Oscar!
P.S. Amo (ovviamente) anche la dolce e bellissima sorella maggiore di Izzie, Jane (Rosamund Pike). Splendida attrice per uno splendido ruolo!!
Ecco l'elenco dei libri di Jane Austen (solo i completi):
Orgoglio e pegiudizio
Ragione e sentimento
Mansfild Park
Emma
Persuasione
L'abbazia di Northanger
Juvenilia
Lady Susan
Qui trovate tutti i capitoli del libro:
http://www.jausten.it/jarcpap.html
L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.
sabato 15 settembre 2012
Gossip Girl
Che posso dire se non Upper East Side!!! Ricchi, belli e dannati! Ecco i protagonisti della serie tv più intrigante, sensuale e inraggiungibile di tutto il mondo. I nostri protagonisti infatti si creano un vero e proprio labirinto di nuove esperienze e abitudini.
Per l'immagine mi dispiace, ma non sono riuscita a trattenermidal metterli insieme, sono troppo carini!!
La prima volta che l'ho visto ho pensato "Oh mio Dio, non può essere vero" e in sei stagioni non mi ono ricreduta neanche una volta. Di chi sto parlando? Ovvio no, ma del bellissimo Chuck Bass (Ed Westwick). Il nostro playboy ha conqistato molti cuori, ma a quanto pare, alla fine, c'è chi ha conquistato il suo (e credetemi quando dico che non si tratta di colei con cui a perso la verginità, Georgina). Meravigliosa interpretazione di un attore nato per questo ruolo. Che dire se non che non vedo l'ora di rivedere il nostro amato diavolo tentatore?!
Regina indiscussa dell'Upper East Side, Blair Waldorf (Leighton Meester) sembra anche essere una vera e propria regina di cuori (anche se solita dare picche). Ebbene sì la bella moretta (con il fisico di una top model) sembra riuscire a far breccia nel cuore di chiunque che sia il principe Luis a Chuck Bass. Un complimento alla nostra regina insomma!!!
Infine il personaggio di punta della serie tv, colei (o colui) da cui tutto è partito: Gossip Girl (Kristen Bell). Incredibile e misteriosa, la nostra GG non è solo una pettegola, ma il cuore pulsante del'Upper East Side. Una vera leggenda, amata e detestata da quei fans che sembrano aver bisogno dei suoi
scoop come di un capo firmato.
P.S. per l'immagine di GG ho voluto metterli tutti perchè ognuno di loro è Gossip Girl.
Ecco il sito ufficiale:
Gli emarginati rimangono al di fuori di tutto... almeno per ora.
La Regina b ascende al trono di un nuovo regno, e i jolly diventano sempre più imprevedibili.
Ma anche le stesse persone possono iniziare a giocare ad un nuovo gioco di potere.
E le vecchie stelle possono smettere di brillare. S ha sempre detto di voler rimanere da sola. Ora il suo desiderio verrà esaudito.
Per quanto mi riguarda Serena Van Der Woodsen non esiste.
Cosa stavo dicendo riguardo al non pensare alle conseguenze?
Ci vediamo in autunno.
Xoxo Gossip Girl
Per l'immagine mi dispiace, ma non sono riuscita a trattenermidal metterli insieme, sono troppo carini!!
La prima volta che l'ho visto ho pensato "Oh mio Dio, non può essere vero" e in sei stagioni non mi ono ricreduta neanche una volta. Di chi sto parlando? Ovvio no, ma del bellissimo Chuck Bass (Ed Westwick). Il nostro playboy ha conqistato molti cuori, ma a quanto pare, alla fine, c'è chi ha conquistato il suo (e credetemi quando dico che non si tratta di colei con cui a perso la verginità, Georgina). Meravigliosa interpretazione di un attore nato per questo ruolo. Che dire se non che non vedo l'ora di rivedere il nostro amato diavolo tentatore?!
Regina indiscussa dell'Upper East Side, Blair Waldorf (Leighton Meester) sembra anche essere una vera e propria regina di cuori (anche se solita dare picche). Ebbene sì la bella moretta (con il fisico di una top model) sembra riuscire a far breccia nel cuore di chiunque che sia il principe Luis a Chuck Bass. Un complimento alla nostra regina insomma!!!
Infine il personaggio di punta della serie tv, colei (o colui) da cui tutto è partito: Gossip Girl (Kristen Bell). Incredibile e misteriosa, la nostra GG non è solo una pettegola, ma il cuore pulsante del'Upper East Side. Una vera leggenda, amata e detestata da quei fans che sembrano aver bisogno dei suoi
scoop come di un capo firmato.
Ecco il sito ufficiale:
http://gossipgirl.wikia.com/wiki/Gossip_Girl_Wiki
Gli emarginati rimangono al di fuori di tutto... almeno per ora.
La Regina b ascende al trono di un nuovo regno, e i jolly diventano sempre più imprevedibili.
Ma anche le stesse persone possono iniziare a giocare ad un nuovo gioco di potere.
E le vecchie stelle possono smettere di brillare. S ha sempre detto di voler rimanere da sola. Ora il suo desiderio verrà esaudito.
Per quanto mi riguarda Serena Van Der Woodsen non esiste.
Cosa stavo dicendo riguardo al non pensare alle conseguenze?
Ci vediamo in autunno.
Xoxo Gossip Girl
martedì 11 settembre 2012
Harry Potter saga
Per iniziare vorrei dire che sono viva, il che è un inizio. Poi vorrei chiedere a tutti di fare un minuto di silenzio per le vittime dell'undici settembre duemilauno; ed in fine vorrei parlare della meraviglia di questi libri e (ovviamente) film. La Rowling non è solo una scrittrice, ma una vera e propria leggenda!!! Con la saga di Harry Potter ha ispirato e cambiato intere generazioni. Dire che i suoi libri sono dei capolavori mi sembra riduttivo, ma il mio vocabolario non mi permette parole migliori, quindi mi dovrò accontentare. Devo ammettere di aver avuto un gran moto di tristezza quando si è conclusa la saga che dura da tredici anni (tra libri e film) e che riga dopo riga, scena dopo scena, si è animata di vita propria. Con i suoi incredibili personaggi, i suoi luoghi mozzafiato e con la sua magia (perchè di magico in quei libri non c'è solo la bacchetta) Harry Potter ha conquistato tutto il mondo.
Il personaggio principale è (ovviamente) Harry Potter (Daniel Radcliffe), il bambino sopravvissuto. Harry, famoso per la sua cicatrice, dimostra grande coraggio e determinazione a cavallo della sua meravigliosa Nimbus 2000!! Con i suoi capelli corvini e gli inseparabili occhialetti tondi, il nostro Grifondoro sorpassa la propria fama sconfiggendo il temuto Voldemort (Ralph Fiennes).
Ora vorrei parlare del mio personaggio preferito: Tom Marvolo Riddle (Christian Coulson). Il giovane e ambizioso (oltre che meraviglioso) Riddle, diventa il co-protagonista della saga. Tom crea un vero e proprio mito su sè stesso, diventando uno dei più famosi e temuti maghi di tutti i tempi: Lord Voldemort.
Ora, so che può sembrare strano, ma, tra tutti i meraviglioso attori di questa saga, lui mi sembra il più azzeccato per l'ultimo commento: Neville Paciock (Matthew Lewis). Nonostante sia un personaggio di margine per ben sette film, si rivela un vero eroe nell'ottavo, quando uccide Lord Voldemort. Ebbene sì, non è il nostro famoso Potter a uccidere il Signore Oscuro, ma il giovane Paciock. Benchè Harry abbia ucciso il corpo di Colui-che-non-deve-essere-nominato, è Neville che elimina l'ultimo horcrux disperdendo l'anima di Voldemort. Quindi complimenti al nostro eroe!!
P.S. Non potevo non parlare della scuola più meravigliosa e incantata di tutti i tempi: Hogwarts. La scuola (finalmente aperta al pubblico) è un vero e prorpio capolavoro!! Ringraziamo i loro costruttori!
Ecco i siti ufficiali:
La pietra filosofale
La camera dei segreti
Il prigioniero di Azkaban
Il calice di fuoco
L'ordine della fenice
Il principe mezzosangue
I doni della morte
Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore…
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese…
l’Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto…
e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive…
il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese…
Il personaggio principale è (ovviamente) Harry Potter (Daniel Radcliffe), il bambino sopravvissuto. Harry, famoso per la sua cicatrice, dimostra grande coraggio e determinazione a cavallo della sua meravigliosa Nimbus 2000!! Con i suoi capelli corvini e gli inseparabili occhialetti tondi, il nostro Grifondoro sorpassa la propria fama sconfiggendo il temuto Voldemort (Ralph Fiennes).
Ora vorrei parlare del mio personaggio preferito: Tom Marvolo Riddle (Christian Coulson). Il giovane e ambizioso (oltre che meraviglioso) Riddle, diventa il co-protagonista della saga. Tom crea un vero e proprio mito su sè stesso, diventando uno dei più famosi e temuti maghi di tutti i tempi: Lord Voldemort.
P.S. Non potevo non parlare della scuola più meravigliosa e incantata di tutti i tempi: Hogwarts. La scuola (finalmente aperta al pubblico) è un vero e prorpio capolavoro!! Ringraziamo i loro costruttori!
Ecco i siti ufficiali:
http://hogwarts.florin.it/?gclid=CI35is7lqrICFYTMtAodfFkAOg
http://www.pottermore.com/it
E i titoli dei libri/film:La pietra filosofale
La camera dei segreti
Il prigioniero di Azkaban
Il calice di fuoco
L'ordine della fenice
Il principe mezzosangue
I doni della morte
Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore…
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese…
l’Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto…
e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive…
il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese…
lunedì 10 settembre 2012
Twilight saga
Vorrei dire innanzi tutto che personalmente lo trovo orribile. Non è niente di personale, è solo che è una storia melensa in cui i protagonisti si innamorano e arrivano a tentare di uccidersi (ma siamo pazzi?!) quando vengono separati (e questo solo nel secondo film...). Io devo, poi, anche ammettere di non aver mai letto il libro (che a quanto dicono tutti è assai più bello del film), quindi non posso dire niente sullo stile (senz'altro eccezionale) della Meyer. Se vi chiedete perchè continuo a vedere la saga nonostante la odi, la risposta è facile: odio lasciare le cose a metà e amo la famigla Cullen (escluso Edward).
Parliamo della nostra protagonista: Isabella (detta Bella e non come normalmente viene in mente a una persona normale Isa) Swan (Kristen Stewart). Non so voi ma io le taglerei i piedi, così la smette di tenerli in due staffe. Allora, dico subito che non riesco neanche a pensare a lei senza che mi prudano le mani, ma questo è perchè non sopporto quelle, che come lei, non sanno scegliere tra il bel tenebroso e il palestrato senza essenza. In più la signorina è più arrapata di una scimmia! So che probabilmente sta notte delle hacker fans di Twilight mi troveranno e mi uccideranno nel sonno improvvisandosi ninja, ma non potevo non scriverlo (visto che ormai non si parla di altro) e non potevo neanche fingere di amarlo.
Ora un breve commentino su Edward Mason Anthony Cullen (Robert Pattinson). So che potrebbe sembrare stupido, ma ecco il perchè lo odio: è un vampiro (e già questo gioca a suo favore, benchè odi la sua natura il che lo fa apparire una femminuccia), piace a tutte le ragazze che incontra, ma va a sbavare dietro a quella che fa la difficile e che sta si con lui, ma che ci prova ancora anche con il suo ex (si può dire che sia il suo ex?) e lui non gliela da mai su!!! Davvero innamorato....
L'ultimo è il suddetto Terzo Incomodo, Jacob Black (Taylor Lautner). Allora anche lui è decisamente molto bello, lo devo ammettere, ma la storia parla di Edward e Bella, non di Bella e Jacob o di Edward e Jacob (che devo ammettere renderebbe la trama molto più bella: i nemici che si innamorano e riappacificano i clan...) o di Edward, Bella e Jacob!! Quindi il nostro licantropo sembra essere un po' picchiatello visto che non capisce che deve ritirarsi neanche dopo il matrimonio degli altri due. In più non rispetta le persone più grandi di lui ed è quello che dalle mie parti viene definito un maleducato.
Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello.
Bella: Che agnello stupido.
Edward: Che leone pazzo e masochista.
Parliamo della nostra protagonista: Isabella (detta Bella e non come normalmente viene in mente a una persona normale Isa) Swan (Kristen Stewart). Non so voi ma io le taglerei i piedi, così la smette di tenerli in due staffe. Allora, dico subito che non riesco neanche a pensare a lei senza che mi prudano le mani, ma questo è perchè non sopporto quelle, che come lei, non sanno scegliere tra il bel tenebroso e il palestrato senza essenza. In più la signorina è più arrapata di una scimmia! So che probabilmente sta notte delle hacker fans di Twilight mi troveranno e mi uccideranno nel sonno improvvisandosi ninja, ma non potevo non scriverlo (visto che ormai non si parla di altro) e non potevo neanche fingere di amarlo.
Ora un breve commentino su Edward Mason Anthony Cullen (Robert Pattinson). So che potrebbe sembrare stupido, ma ecco il perchè lo odio: è un vampiro (e già questo gioca a suo favore, benchè odi la sua natura il che lo fa apparire una femminuccia), piace a tutte le ragazze che incontra, ma va a sbavare dietro a quella che fa la difficile e che sta si con lui, ma che ci prova ancora anche con il suo ex (si può dire che sia il suo ex?) e lui non gliela da mai su!!! Davvero innamorato....
L'ultimo è il suddetto Terzo Incomodo, Jacob Black (Taylor Lautner). Allora anche lui è decisamente molto bello, lo devo ammettere, ma la storia parla di Edward e Bella, non di Bella e Jacob o di Edward e Jacob (che devo ammettere renderebbe la trama molto più bella: i nemici che si innamorano e riappacificano i clan...) o di Edward, Bella e Jacob!! Quindi il nostro licantropo sembra essere un po' picchiatello visto che non capisce che deve ritirarsi neanche dopo il matrimonio degli altri due. In più non rispetta le persone più grandi di lui ed è quello che dalle mie parti viene definito un maleducato.
Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello.
Bella: Che agnello stupido.
Edward: Che leone pazzo e masochista.
giovedì 6 settembre 2012
A chiunque interessi Queer as Folk
Per chi vuole aiutare la campagna (la lotta direi) contro l'omofobia, anche se "solo" con un telefilm (che in realtà se lo diffondete può fare molto più di un attentato), questo è il link del sito ufficiale:
http://www.queer-as-folk.it/home.php
http://www.queer-as-folk.it/home.php
Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno
Non so che dire apparte: fantastico!! Ho visto questo film cinque volte!!! Ne è sempre valsa la pena; tra colpi di scena, cast d'eccezione e veicoli mozzafiato...l'unica cosa che si può dire è WOW!!!
Il protagonista, Batman (Christian Bale), mi ha davvero colpita (e non solo con il suo fisico)!! La tutina gli sta prooooooooprio bene...Comunque non perdiamoci che se no torno a vederlo. Insomma incredibile e misterioso il nostro nuovo supereroe preferito fa una vera strage di fans!
Selina Kyle (Anne Hathaway) è bellissima, sexy e sta bene vestita di pelle (chi è che sta bene vestita interamente di pelle?!). La nostra gatta ladra è veramente brava a tirare fuori le unghie (in particolare a discapito di Bruce Wayne) e sono pure affilate!! Comunque l'Hathaway è pefetta ancora una volta, il che non mi sorprende neanche un po'!!!
Ora un gran complimento al nostro amato Joseph Gordon-Levitt, nei panni di "John Blake" (per chi ha visto il film non sarà difficile capire il perchè delle virgolette). L'attore (precedentemente visto nei panni di Cameron James, in 10 things i hate about you) sembra essere proprio cresciuto bene!! Devo ammettere che ogni volta che parlava mi faceva venire il magone, un vero attore!!!
Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che ha fatto qualcosa di così semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un ragazzo giovane, per fargli capire che il mondo non era finito.
Il protagonista, Batman (Christian Bale), mi ha davvero colpita (e non solo con il suo fisico)!! La tutina gli sta prooooooooprio bene...Comunque non perdiamoci che se no torno a vederlo. Insomma incredibile e misterioso il nostro nuovo supereroe preferito fa una vera strage di fans!
Selina Kyle (Anne Hathaway) è bellissima, sexy e sta bene vestita di pelle (chi è che sta bene vestita interamente di pelle?!). La nostra gatta ladra è veramente brava a tirare fuori le unghie (in particolare a discapito di Bruce Wayne) e sono pure affilate!! Comunque l'Hathaway è pefetta ancora una volta, il che non mi sorprende neanche un po'!!!
Ora un gran complimento al nostro amato Joseph Gordon-Levitt, nei panni di "John Blake" (per chi ha visto il film non sarà difficile capire il perchè delle virgolette). L'attore (precedentemente visto nei panni di Cameron James, in 10 things i hate about you) sembra essere proprio cresciuto bene!! Devo ammettere che ogni volta che parlava mi faceva venire il magone, un vero attore!!!
Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che ha fatto qualcosa di così semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un ragazzo giovane, per fargli capire che il mondo non era finito.
lunedì 3 settembre 2012
Ugly Betty
Lo so che non è particolarmente recente come serie tv, ma a me personalmente è piaciuta moltissimo, quindi ho pensato meritasse un commentino.
Iniziamo dicendo che Betty Suarez (America Ferrera) è una gran fica. Non lo dico tanto per dire o per essere gentile, è proprio una bella donna. Comunque sia, Betty è una grande!! E' simpatica, intelligente e ha proprio un gran gusto in fatto di uomini (apparte per Henry)!! Credo sia una delle protagoniste meglio riuscite di sempre. E poi diciamolo chi va a lavorare in un posto come Mode Magazine con un poncho di Guadalaja se non ha un coraggio da leoni (o una bassa concezione della moda)?? Betty è e sarà sempre una mia eroina, perchè mostra a tutti che non sempre è l'aspetto la parte più importante...
Daniel Meade (Eric Mabius) è davvero il classico uomo d'affari? No. Questa non è certo una critica, visto che (apparte che nella prima puntata in cui gli avrei reciso il collo con i denti) io lo adoro. Simpatico, folle, a volte bambinone, intelligente e...stracotto di Betty!! Daniel è il top del top!!
Come terzo (e ultimo personaggio) la scelta è stata dura, poichè amo ogni singola persona di questo telefilm. Alla fine, comunque, ho votato per Wilhelmina Slater (Vanessa Williams). Iniziamo elogiandone la sconzinata bellezza. La nosta Willie è proprio una regina di ghiaccio, che alla fine ha deciso di esporsi al sole e diventare un bel fiore. Wanda (questo è il vero nome di Wilhelmina) infatti, con il suo fedele e simpaticissimo assistente Marc St.James (Michael Urie), da Dea della guerra (contro i Meade, ovviamente) si trasforma in Messagera di pace!!! Quando si dice che "il lupo perde il pelo, ma non il vizio" non si ha fatto i conti con la nuova collezione invernale!!
Non ho mai capito quando arrivi il momento di poter dire SONO IO e che l'altra persona capisca con chi sta parlando.
Iniziamo dicendo che Betty Suarez (America Ferrera) è una gran fica. Non lo dico tanto per dire o per essere gentile, è proprio una bella donna. Comunque sia, Betty è una grande!! E' simpatica, intelligente e ha proprio un gran gusto in fatto di uomini (apparte per Henry)!! Credo sia una delle protagoniste meglio riuscite di sempre. E poi diciamolo chi va a lavorare in un posto come Mode Magazine con un poncho di Guadalaja se non ha un coraggio da leoni (o una bassa concezione della moda)?? Betty è e sarà sempre una mia eroina, perchè mostra a tutti che non sempre è l'aspetto la parte più importante...
Daniel Meade (Eric Mabius) è davvero il classico uomo d'affari? No. Questa non è certo una critica, visto che (apparte che nella prima puntata in cui gli avrei reciso il collo con i denti) io lo adoro. Simpatico, folle, a volte bambinone, intelligente e...stracotto di Betty!! Daniel è il top del top!!
Come terzo (e ultimo personaggio) la scelta è stata dura, poichè amo ogni singola persona di questo telefilm. Alla fine, comunque, ho votato per Wilhelmina Slater (Vanessa Williams). Iniziamo elogiandone la sconzinata bellezza. La nosta Willie è proprio una regina di ghiaccio, che alla fine ha deciso di esporsi al sole e diventare un bel fiore. Wanda (questo è il vero nome di Wilhelmina) infatti, con il suo fedele e simpaticissimo assistente Marc St.James (Michael Urie), da Dea della guerra (contro i Meade, ovviamente) si trasforma in Messagera di pace!!! Quando si dice che "il lupo perde il pelo, ma non il vizio" non si ha fatto i conti con la nuova collezione invernale!!
Non ho mai capito quando arrivi il momento di poter dire SONO IO e che l'altra persona capisca con chi sta parlando.
domenica 2 settembre 2012
Queer as Folk
Questa serie tv credo sia fondamentale citarla. Se non tanto per la sua bellezza in sè (che vi assicuro non è poca) per i suoi attori!! Un grande telefilm che come scopo ha quello della sensibilizzazione ai gay, alle lesbiche, alle drag queen, ecc., e temo proprio che serva a molti questa nuova apertura di orizzonti, in particolare ai giovani...
L'altro (e non indifferente protagonista) è Justin Taylor (Randy Harrison). Bello come un raggio di sole ( soprannome che gli vieni atribuito dalla sua "madrina", Debbie, già dalla prima stagione) riesce dove tutti falliscono: si fa mettere un anello al dito dal nostro playboy!!
Il bellissimo protagonista è Brian Kinney (Gale Harold). Un nome tutto un programma oserei dire!! Credo ci siano solo due parole per definire questo Dio greco (e non è un eufenismo visto che mi sono innamorata di lui dalla sua prima apparizione): sxy playboy. Scusatemi la brutale sincerità, ma devo ammettere che in più di un occasine ho sognato di essere un uomo per avere una possibilità in più di finire nel suo letto. Comunque lo splendore del signor Kinney fa diventare l'attore un vero e proprio idolo!
L'altro (e non indifferente protagonista) è Justin Taylor (Randy Harrison). Bello come un raggio di sole ( soprannome che gli vieni atribuito dalla sua "madrina", Debbie, già dalla prima stagione) riesce dove tutti falliscono: si fa mettere un anello al dito dal nostro playboy!!
Un ultimo cenno ad un personaggio che non posso soffrire: Michael Novotny (Hal Sparks)!!! Credo sia l'essere più insoportabile della terra!! Si mette di continuo tra Brian e Justin (poichè innamorato del primo) e non meno di una volta riesce nel intento di separarli (anche se per poco). Per fortuna nelle ultime due stagioni si trova anche lui un compagno, Ben Bruckner (Robert Grant), e mi passa leggermente la voglia di sgozzarlo con una mannaia...
Vieni o te ne vai?, o vieni e poi te ne vai?, o vieni e resti?
Iscriviti a:
Post (Atom)