giovedì 28 febbraio 2013

Vita di Pi

Salve signori miei avete visto come sono stata brava? Due, e dico due, post in un mese!!! Sono una grande. Ok, ok, scusate ora torno seria (lo ero quando ho detto che sono una grande); il film di oggi è il più bello e profondo e significativo che io abbia mai visto. E' unico. Un film così ha davvero tutto: è comico, sentimentale, realistico, incredibile e tragico, soprattutto tragico. Ma non è di quelli che ti lasciano l'amaro in bocca, è uno di quelli che ti cambia, ti fa crescere. Le ambientazioni, che inizialmente ci mostrano la parte più selvaggia, più brutale, si rivelano essere meravigliosi. Il Paradiso nascosto negli occhi dell'Inferno. Ora non farò, come mio solito, la presentazione di tre personaggi, ma di due, il perchè lo si può capire solo guardando il film.


Piscine Molitor Patel (Suraj Sharma/Irrfan Khan), in arte Pi, è un ragazzo forte, intelligente, determinato, curioso e, bèh, incredibile. Non so cosa potrei dire su di lui, non mi era mai capitato di vedere una persona così. Il suo amore per la vita è qualcosa di sorprendente; e la sua devozione agli Dei, il modo che ha di vedere ogni cosa, anche le più terribili, come un loro segnale, il suo costante ringraziarli, è incredobile, appunto. Un ragazzo che grazie all'induismo ha riscoperto Cristo e grazie al cristianesimo ha scoperto Allah. Non credo ci sia molto altro da dire. Pi è...Pi.


Richard Parker, la tigre. Richard Parker è stata la compagna di "avventura" di Pi, credo che in un certo senso Pi vi abbia rivisto la sua famiglia. La tigre più testarda del mondo, la più tenace. Se per un uomo è difficile sopravvivere da solo in mare, figurarsi per una tigre abituata a mangiare 5 kg di carne al giorno. Devo ammettere che, nonostante tutto, lei ce l'ha fatta, è riuscita a commuovermi e, alla fine, a lasciarmi l'amaro in bocca.

Il fiore di loto si nasconde nella foresta

domenica 3 febbraio 2013

Shameless


Salve miei cari, come sempre ormai, inizio porgendovi le mie scuse. Vi dirò la verità: mi ero dimenticata del blog (in più sono pigra e ho avuto una marea di compiti da fare). Si, si, lo so, ora penserete: ma come hai fatto? Perchè hai aperto un blog se poi te ne dimentichi? Meno male che non è una pianta! Ea domanda più comune ovviamente: e a me che me ne frega? La risposta niente, infatti non vi ammorbo oltre.

Parlando dell'argomento del giorno (anzi del film del giorno, diciamo della settimana tanto sono una lunatica incoerente) è Shameless!! In parte è colpa di questo telefilm se non ho più scritto. Ho passato praticamente due settimane facendo solo scuola/divano (che lavoraccio) per vederlo. Insomma rude, scurrile, violento Shameless è esattamente tutto ciò che si cerca in una serie tv no?

 

Philip "Lip" Gallagher (Jeremy White) è il classico bello e dannato, solo che in più lui ha anche un cervello da far paura. Beh, che dire su Lip che una sua immagine non dica...No seriamente, questo ragazzo sta bene pure con un occhio nero!! E poi diciamolo la passione che mette nel odiare Frank (William Macy), che per chi non lo sapesse è suo padre (famiglia unita eh...), è davvero ammirevole!! Complimenti Lip!


Ian Gallagher (Cameron Monaghan) è il mio preferito. Rosso, occhi azzurri, fisico asciutto e testa di c***o. Cioè, sia chiaro lo adoro, ma il nostro piccoletto qui vuole entrare a West Point. A compensare questa sua stoltaggine ci pensa il suo bellissimo ragazzo Mickey Milkovich (Noel Fisher) per cui sbavo quasi sempre (il problema è che ogni tanto parla...). Il nostro giovane cadetto si merita questo posto nella nostra classifica? Ovvio!!


James Lishman (Justin Chatwin) per gli amici Jimmy o Steve. Allora, che dire sul nostro ladro di auto... Indubbiamente è splendido e simpatico, ma a me personalmente mi irrita. Insomma è ricco, schifosamente ricco!!!, perchè cavolo dovrebbe fingere di essere povero?! Questa è una cosa che non tollero (come il fatto che abbia preferito Fiona a Rio); ma forse sono io che non lo capisco, giusto?




Oh Frank, mi dispiace tanto che Karen ti abbia stuprato.