giovedì 29 novembre 2012

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

So che non è un film molto recente, ma sapete cosa? A parere mio è il più bello del mondo. Non sono una che si commuove facilmente, anzi...però devo ammettere che questo film, questo capolavoro cinematografico, mi ha fatto venire il magone e brillare gli occhi...Credo che non esistano parole per descriverlo; può andare bene un sorriso malinconico quando piove, una risata nascosta da una spalla, un segreto detto sotto le coperte, o anche solo dei pomodori verdi e fritti mangiati in piccolo caffè alla fermata di un treno...










Idgie Threadgoode (Mary Stuart Masterson) è un vero uragano. Bella, forte e passionale ecco la nostra Idgie. Mi viene da sorridere ogni volta che penso a lei; cavolo questa ragazza è davvero...unica. Folle? Indubbiamente!! Ma eih credo che i termini giusti per descriverla sia amaliatrice di api (chi ha visto il film capirà, per gli altri sero vi invogli a vederlo). Che altro dire se non: la tua storia vivrà con noi...o comunque con me...sempre!!

Ruth Jamison (Mary-Louise Parker), la seconda protagonista. Dio è proprio vero che tutti si innamorano di Ruth...Questa ragazza è perfetta. Sul serio è dolce, apprensiva, spiritosa, viva...è Idgie al "femminile"!!!! Con quei suoi bei capelli, i suoi vestitini a fiori e la sua miriade di cappelli, Ruth mi ha fatta innamorare della sua semplicità!

Evelyn Couch (Kathy Bates) è una donna veramente eccezionale. Certo all'inizio credevo che l'avrei odiata perchè non si arrabbiava mai il che la rendeva una repressa, ma neanche cinque minuti e mi sono dovuta ricredere!! Ma da un'attrice così cosa ci si poteva aspettare?! Una gran gran donna che mi ha dimostrato cosa vuol dire veramente credere in sè stessi...Un augurio all'attrice che, a causa del secondo cancro, è dovuta tornare a lottare...Forza!!!, anzi Towanda!!!

C'era una volta questo grande lago e noi ci andavamo a pescare,a fare il bagno, a remare. Un giorno di novebre un branco di anatre si poso' sul lago e la temperatura si abbasso' di colpo fino a far gelare il lago, allora le anatre spiccarano il volo. Adesso si dice siano da qualche parte in Georgia...

Film tratto dal meraviglioso libro: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop.
Lo consiglio vivamente a tutti!!!

martedì 20 novembre 2012

Breaking dawn parte 2

Salve ragazzi vi sono mancata? Mi volete picchiare (spero di no) per l'assenza prolungata? Scusate tanto in mia difesa dico che il Minghetti è difficile...Comunque non sono venuta a scrivere per crogiolarmi nella depressione!! Parliamo di quest'ultimo film tanto agognato dalle fans: Breaing dawn parte 2. Come ben saprete il primo non mi è piaciuto affatto, così come il secondo, e il terzo  il quarto...Comunque devo ammettere che invece questo non mi è dispiaciuto più di tanto, anche perchè, cavolo, avete visto che cast?! Ora non è per dire ma il mio personaggio preferito è senz'altro Benjamin (Rami Malek), è un grande!!

Indovinate un po' di chi si parlerà per primo? Ebbene si di nuovo lui: Edward Mason Anthony Cullen (Robert Pattinson). Signori e signore, continuo ad odiarlo. Indubbiamente meno di prima, anche perchè si è finalmente deciso ad accettare la sua natura (si può dire così? Cioè quello è morto...) e diventa pure spiritoso!! Diciamo quindi che lo odio per partito preso...e perchè non sopporto i ragazzi pelosi...

Finalmente i  non morti, o i morti viventi (o si usa soloper indicare gli zombie?) si ampliano. Isabella Swan (Kristen Stewart) ce l'ha fatta (dopo quattro anni, tre tentati omicidi, di cui due dalla stessa persona, un matrimonio, un parto improvvisato e una bambina che si nutriva del suo sangue...ma, ehi, meglio tardi che mai no?) è diventata una vampira!! E pensate un po'...dopo la tansizione è diventata (Dio solo sa come) ancora più arrapata di prima!!! Io inizio sinceramente a preoccuparmi per lei e per i suoi ormoni... MA vito che si sta avvicinando il Natale e si deve essere più buoni dirò che dopo la trasformazione la nostra protagonista a messo la testa a posto e si è decisa a togliere l piede da una staffa (quella dell'amante e non del marito per fortuna).





Ed infine eccolo, lui, il terzo incomodo: Jacob Black (Taylor Lautner). Ragazzi ma ci credete che nell'ultimo mi sta quasi simpatico (ho detto quasi eh, rimango team Edward)!! Che carino è con Renesmee (Mackenzie Foy), un po' pedofilo...e quando staranno insieme probabilmente fossi in lei non potrei non pensare al fatto che abbia avuto una specie di relazione a tre con sua madre e suo padre...ma ehi se ci passa sopra lei che è la diretta interessata chi sono io per giudicare? A favore del lupo dico che almeno lui è liscio!!!

 
 
 
Che meraviglioso bottino...
 
 



domenica 4 novembre 2012

Ted

Ciao a tutti!! Scusate per l'assenza, ero in vacanza. Dove? A Monaco!! A chi non ci è mai stato consiglio di andarci  perchè è la fine del mondo! Marienplatz è bellissima...e il carilon poi...Comunque il vero motivo per cui sono andata in Germania è stato il meraviglioso, l'unico: il Fauno Barberini. Ebbene sì, sono andata a Monaco per vedere una statua, ma vi assicuro che lo rifarei. A portarci (a me e alla mia famiglia) a vederlo è stata quella pazza di mia sorella (che sotto, sotto, è pure un genio). Non la ringrazierò mai abbastanza. Comunque visto che non ve ne frega certamente niente di come spendo il mio tempo, ho deciso di riprendere parlando di un film che avete già visto quasi tutti: Ted.
Winnie the pooh? Storia passata!! Il nostro orsetto da miele e fiorellini è passato a droghe e donne. La voce non poteva che darla Seth McFarlane, il creatore delle celebri serie American dad e i Griffin!! Quanti di voi vorrebbero un orso parlante come rimbombamico?



E Christopher Robin? Bambinone, perennemente dietro a Ted, spesso ubriaco. Ecco che Mark Wahlberg (Amabili resti) fa la sua figura nei panni di John Bennett. Un vero folle, perfetto per un ruolo così!!

Mila Kunis è la nostra Lori Collins. Splendida, con quegli enormi occhi da cerbiatto che non si possono fare a meno di fissare, la nstra attrice ci regala un lieto fine perfetto!! Non vedo l'ora di vederla l'anno prossimo nel film Il grande e potente Oz.

Non importa se sei Corey Ferman, Justin Biebier o un orsetto di peluche parlante, dopo un po' di tempo a nessuno frega più niente di te!