martedì 24 luglio 2012

Peter Pan

Non si può dimenticare l'immortale storia di James M. Berrie, Peter Pan. Su questo classico della letteratura inglese sono stati fatti migliaia di film, ma (a parere mio) il più bello resta quello del 2003.
Peter interpretato da Jeremy Supter fa sognare bambini, ragazzi e, diciamocelo, anche adulti. Con i suoi occhi attenti e il suo sorriso strafottente, il Peter di questo film ci lascia con  una dolce tristezza finale. Al contrario della classica storia di Berrie, il film inscena un finale drammatico, in cui Wendy non rivede mai più Peter Pan. In quanto all'attore, meno male che è cresciuto!!


















Ora dedichiamo un po' di spazio a Wendy. Interpretata da Rachel Hurd-Wood Wendy è spettacolare. L'attrice sembra proprio essere uscita dal libro di Berrie! Con quei suoi occhi dolci e decisi Jackie mano rossa (nome pirata di Wendy) affianca Peter in un viaggio che tutti, almeno una volta nella vita, vorremmo fare.


Come, infine, non parlare di Capitan Uncino. A sostituire il solito orribile Capitano ci pensa Jason Isaacs, che con i suoi occhi più blu dei non-ti-scordar-di-me, rende perfettamente l'idea del cattivo gentiluomo.

Nessun commento:

Posta un commento