domenica 31 marzo 2013

Il cacciatore di giganti

Ciaoo!!!! Indovinate chi è risorto? Ahahahah scusate la battutaccia blasfema, ma ci stava! Chiedo scusa per l'assenza, ma ho passato l'ultimo mese segregata in un ospedale quindi.. Ora che sono tornata alla civiltà però, sono qui pronta a ricominciare!! Iniziamo (ricominciamo) da "Il cacciatore di giganti", un bel film che vi consiglio di andare a vedere! Bene direi di smettere di divagare e incominciare con i protagonisti.

Jack (Nicholas Hoult), che ho rinominato "Jack dai capelli sporchi", è il classico contadinotto culone che si becca la principessa (sul fagiolo). Simpatico quanto volete, attore che è uno spettacolo, ma dai troppo intrippato con le storie sui giganti...Poi diciotto anni e già ti sposi? Ma va a cagare! Condivido la sua idea però: non sai cosa fare davanti al pericolo? Semplice, scappa. poi, vabbèh...io sto dalla parte dei giganti quindi credo sia superfluo specificare il perché non ami il nostro Jack...Ultimo punto: ma alla fine al posto di rispedirli sulle nuvole a preparare la vendetta, non poteva stipulare un trattato di pace?

 
Isabelle (Eleanor Tomlinson), la principessa. Allora, specifico subito che la odio con tutto il cuore. Primo, all'epoca le principesse non erano così magre, secondo, io le odio quelle che hanno tutto e dicono che i loro bei palazzi sono solo trappole e fanno le vittimine. "OOh, povera, povera, me, sono una principessa, ricca e viziata, che ha avuto tutto dalla vita (bagno in camera compreso, che all'epoca non era cosa da poco), ho un padre che mi ama e tutto il popolo ai miei piedi. Tutto ciò che voglio è scappare da questa mia orribile (muori) vita, lasciare gli agi del palazzo, per farmi derubare e violentare da un pazzo ubriacone!" Che poi quando mai che una principessa si sposa col sempliciotto di turno?! Ma dai, non prendiamoci in giro! E tutta quella voglia di avventura?! Hai avuto la fortuna di nascere in condizioni così agiate che il massimo di avventura che devi fare è dalla camera alle cucine!! No, no, no!! E poi tanta voglia di fare la temeraria e poi ti devi far salvare ogni cinque secondi? Ma andiamo!!

Elmont (Ewan McGregor) alias "belloccio". E' stato il mio preferito di tutto il film!! E' bello da far paura con quella barbetta!! No, comunque, tutti che lo lasciavano sempre come vittima sacrificale per tutto il film (maledetti) che invece dovrebbe essere l'unico a salvarsi! Lo adoro, si salva sempre! Che fortunato! Sarebbe da vedere tutto il film solo per lui e la sua simpatia!!



P.S. 1.Lord Roderick (Stanley Tucci) stava meglio pelato!! 2.Le cascate del regno dei giganti, dove sfociano? Spero non siano anche le fogne... 3. Le piante di fagioli fanno i baccelli giusto? Loro poi sono anche in primavera...Quindi, quando hanno abbattuto la pianta, che sicuramente ne sarà stata piena, a contatto con l'acqua (cade nel fossato del palazzo) non sarebbero dovute crescere tipo una foresta amazzonica di piante di fagioli? 4. La battaglia mi ha un po' delusa...ciòè, è stata solo un tiro alla fune...

Elmont: Hai paura del vuoto?
Jack: No, di cadere!
Elmont: Allora non cadere!